Vino protagonista della 27esima edizione della Festa delle Cantine
Nuova edizione per la Festa delle Cantine organizzata dalla Pro Loco di Manciano con il sostegno del Comune. Giunta alla 27esima edizione, la kermesse dedicata al vino e alle cantine, lo scorso anno, dopo lo stop forzato a causa della pandemia da Covid-19, aveva fatto registrato migliaia di presenze.
"Quest’anno – spiegano dalla Pro Loco - ripartiamo carichi di entusiasmo per la nuova festa che si terrà nel secondo weekend di settembre nel centro storico di Manciano, con un percorso enogastronomico che si snoda tra più cantine, in cui sarà offerto vino locale e piatti tipici come ciaffagnoni, schiaccette fritte, salsiccia e fagioli, cinghiale, pappa al pomodoro, trippa.
Partiamo mel pomeriggio di venerdì 8 settembre con gli artisti di strada che si esibiscono con spettacoli di giocoleria e bolle di sapone per i più piccoli e alle 21 è in programma la sfilata dei cavalieri mancianesi che percorre Via Marsala fino ad arrivare al punto di ingresso del percorso per le cantine.
Sabato 9 settembre proseguiamo in Piazza della Rampa dalle 17 con spettacolo dei Mantica Scuola di Circo di Grosseto e laboratorio di circo per bambini. Domenica 10 settembre ancora gli spettacoli degli artisti di strada e in programma un allestimento di giochi in legno dei ragazzi di ‘Io gioco ovunque’ provenienti dall'Umbria, dalle 16 in Piazza della Rampa.
La sera in Piazza Garibaldi, Mirko Matteucci, protagonista de 'Le storie di Mirko' su RaiPlay, si esibisce con lo spettacolo 'Mettiamoci una pezza' e a seguire musica con i Samar Five Band da Milano. Ogni sera musica dal vivo con band locali, djset nelle cantine e spettacoli di musica itineranti. Quest'anno tutte le informazioni oltre che sulle pagine social Facebook e Instagram sono presenti all'interno del nuovo sito Internet www.festadellecantinemanciano.it".