Due giorni di appuntamenti per la 45esima edizione della Festa dell'Olio

È tutto pronto a Montecchio per la 45esima edizione della Festa dell'Olio. Nel fine settimana saranno presenti espositori dei frantoi e dei produttori locali con bancarelle artigianali e bruschette gratis per tutti. L'evento è finanziato dal Gal Ternano – Psr per l’Umbria 2014-2020 – "Attività promozionali a raggio locale connesse allo sviluppo delle filiere corte e dei mercati locali – Annualità 2022".
Il via sabato 26 novembre alle 10.30 con l'inaugurazione e alle 11.30 l'apertura della taverna e dei mercatini artigianali. Alle 12 visita guidata ad uno de "I Borghi più belli d'Italia" e alle 14.30 degustazione di prodotti tipici locali. Alle 16 la sfilata del Corteo Storico di Montecchio accompagnato dagli Arcieri di Todi e dai Tamburini di Amelia. Alle 17.30 la Piazzetta del Frantoiano fa da cornice all'intrattenimento musicale de "I Ladri di Monnalisa". Il tempo di un drink e alle 21 la chiusura della taverna.
Si riparte, però, domenica 27 novembre alle 10 con la messa di ringraziamento e, alle 11, la benedizione degli animali e dei trattori sulle note della Banda "Santa Cecilia" di Montecchio. Dalle 11 alle 12 intrattenimento per bambini e alle 11.30 apertura della taverna e dei mercatini artigianali. Alle 12 si rinnova anche l'appuntamento con la visita turistica del borgo e alle 14.30 la degustazione di prodotti tipici locali. Alle 15 a dare spettacolo sono gli Sbandieratori e Musici di Amelia, alle 16.30, la Piazzetta del Frantoiano, propone Dj Pipinari con drink. Chiusura della taverna alle 21.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.