sapori

"Profumi d'Autunno fa il pieno di allegria e musica che erano mancati negli ultimi due anni"

martedì 18 ottobre 2022

"Profumi d'Autunno 2022", a Bagnoregio, ha fatto registrare una straordinaria affluenza di partecipanti. Grandi protagoniste della manifestazione, tenutasi da venerdì 14 a domenica 16 ottobre, le cantine aperte nel paese, la musica in piazza con tre gruppi che hanno fatto ballare e cantare i presenti "Gli Scirockati", "I Ladri di Monnalisa" e "I Giorni Anomali", e poi la discoteca fino a tarda notte.

"Davvero tantissime - afferma il sindaco, Luca Profili - le persone che, per tre giorni, hanno affollato vie, piazze e alcuni scorci poco frequentati che rivivono per l'occasione. Sorrisi, allegria e musica, che tanto erano mancati in questi ultimi due anni.

Il mio ringraziamento più grande va alla Pro Loco Bagnoregio APS, per aver coordinato e organizzato la festa, così come a tutte le associazioni che hanno aperto le loro cantine con prodotti enogastronomici davvero unici. Tanti ragazzi e ragazze, uomini e donne, che hanno lavorato per rendere accogliente il nostro territorio.

Grazie ai commercianti, agli operai, Croce Rossa Italiana, Protezione Civile, agli ausiliari del traffico, alle forze dell’ordine e alla polizia locale per aver lavorato in questi giorni intensi. Organizzare eventi non è mai facile, farlo dopo due anni di stop lo è ancora meno. Migliaia di persone lungo il nostro centro storico sono però la migliore soddisfazione". 
 
"L'ottava edizione di Profumi d'Autunno - commenta il presidente della Pro Loco, Amedeo Di Pietro - ha fatto registrare un risultato sorprendente per la partecipazione. Un appuntamento pensato per mettere in risalto luoghi, sapori, tradizioni e tessuto sociale della nostra amata Bagnoregio. Ringrazio i presidenti delle associazioni, il sindaco e l'Amministrazione Comunale di Bagnoregio, i dipendenti interni e soprattutto il personale esterno del Comune che hanno fatto sì che ogni giorno il nostro centro storico sia stato pulito e accogliente.

Ringrazio il comandante e il personale della Polizia Locale, che ci ha sostenuto e consigliato in ogni nostra scelta, il presidente e i volontari della Croce Rossa Italiana di Bagnoregio, i volontari della Protezione Civile di Bagnoregio, Celleno e Montefiascone, le forze dell'ordine e tutti i bagnoresi e tutte le attività commerciali che ci hanno supportato per la riuscita della manifestazione. Il ringraziamento più grande va ai miei volontari che, da un mese circa, hanno lavorato incessantemente per la riuscita dell'evento".