sapori

"L'Orvieto allo specchio", tavola rotonda multidisciplinare al Palazzo del Capitano del Popolo

domenica 18 settembre 2022

Nell'ambito della seconda edizione di "Orvieto Città del Gusto, dell'Arte e del Lavoro", lunedì 26 settembre alle 17 al Palazzo del Capitano del Popolo il Consorzio Tutela Vini di Orvieto promuove il convegno "L'Orvieto allo specchio", un momento di analisi attraverso cui identificare nuove strategie di crescita e di sviluppo partendo dallo status quo della denominazione e dalle attuali criticità legate al mercato vinicolo.

Protagonista indiscusso sarà proprio il vino orvietano, che ha un profondo legame con il grande patrimonio culturale ed artistico del territorio. I produttori incontreranno i referenti della grande distribuzione, le associazioni di categoria, giornalisti, influencer, blogger ed esperti della wine communication per condividere esperienze ed elaborare nuove proposte e piani di sviluppo.

Il mondo del vino, sempre più complesso e competitivo, impone nuovi approcci e nuove strategie. Solo attraverso il confronto di idee e la condivisione di esperienze diverse è possibile affrontare le sfide di mercato e sviluppare percorsi vincenti. "L'Orvieto allo specchio" vuole essere una tavola rotonda a vocazione multidisciplinare, che vedrà la partecipazione dei maggiori esperti del settore.

Prenderanno parte al convegno in veste di relatori Riccardo Cotarella (presidente del Comitato Scientifico Orvieto diVino), Denis Pantini (Nomisma), Alessandro Rossi (National Category Manager Wine di Partesa), Marco Magnocavallo (Tannico), Valentina Bertini (responsabile acquisto vini del gruppo Langosteria), Matteo Zappile (restaurant manager Il Pagliaccio di Roma), Carlo Maggi (Enoteca La Loggia) ed Anais Cancino (The Wine Teller).

L'ingresso al convegno sarà libero ed aperto a tutti. Per assicurarsi un posto in sala è consigliata la prenotazione inviando una mail all'indirizzo info@orvietodoc.it oppure telefonando in orario di ufficio al numero 0763.343790.