sapori

Sagra della Cannelletta, la 55esima edizione è quella della ripartenza

venerdì 5 agosto 2022

Dopo due anni di stop forzato, a Castel Viscardo torna la Sagra della Cannelletta. L’appuntamento con la 55esima edizione si terrà in Piazza IV Novembre da sabato 13 a lunedì 22 agosto. Nove giorni per riscoprire sapori, profumi di una tradizione irrinunciabile per tutti i castellesi.

Organizzata Pro Loco di Castel Viscardo e dalla Sezione della Federcaccia (FIDC), con il patrocinio del Comune e la collaborazione del Centro Sociale e Culturale di Castel Viscardo che ha messo a disposizione i locali, questa edizione è particolarmente attesa. Per tutte le sere in calendario è prevista musica dal vivo e piatti tipici della tradizione come: pappardelle al cinghiale, maltagliati al sugo d’anatra, amatriciana, cinghiale al bujone e molto altro insieme anche ad antipasto tradizionale, carne alla brace, tortucce, patatine fritte, tozzetti e vin santo.

"Ci teniamo particolarmente – afferma il presidente della Pro Loco, Alessandro Anselmi – a ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile questa edizione, l'Amministrazione Comunale che, come sempre, patrocina l’evento, il Centro Sociale e Culturale per la particolare disponibilità nella messa a disposizione dei locali e le persone di buona volontà che ogni sera aiuteranno all’organizzazione dei tavoli e della cucina. Questa, per noi, è un'edizione particolarmente cara visto che, a causa del Covid, l’ultima è stata quella del 2019".