All'ombra del castello torna "Procenando", la festa itinerante delle cantine aperte

Dopo due anni Proceno torna a vivere un'estate ricca di eventi. Si inizia venerdì 29 e sabato 30 luglio con il tanto atteso appuntamento itinerante della festa delle cantine aperte di "Procenando".
"È tutto pronto - anticipa Massimiliano Pelo, presidente della Pro Loco - per dare il via ad un weekend ricco di divertimento e di cibi tipici della nostra tradizione. Vi aspetta un paese organizzato a festa, una degustazione itinerante di prodotti tipici delle nostre tavole, dalle pappardelle al cinghiale, al bujone, passando per fritti, pizze, grigliate e fagioli e tanto ancora".
Partendo dalla piazza del borgo sino a Porta Fiorentina, sarà possibile incontrare cantine e punti ristoro, ognuno con musica del vivo, vino e menù diversificati. La Pro Loco, inoltre, arricchirà ogni serata con spettacoli di teatro itinerante. Il sabato vedrà una performance eseguita da "Tierra Brasilis".

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.