sapori

Debutta "100 metri d'amore per gustare insieme la vita"

martedì 3 agosto 2021

A Soriano nel Cimino è in arrivo la prima edizione di "100 metri d'amore per gustare insieme la vita", un'iniziativa organizzata dall'Associazione Donna Donna Onlus con la Pro Loco ed il patrocinio del Comune, che sarà realizzata grazie al supporto delle associazioni locali e delle attività commerciali.

L'originale evento, in programma per lunedì 9 agosto, mira a coinvolgere grandi e bambini con attività diverse e interessanti. Si inizierà alle 19, in Piazza Marconi, quando gli abili pizzaioli locali e quelli provenienti da tutta l’Italia dell'associazione “Pizzaioli uniti si vince” inizieranno ad impastare e sfornare prelibatissime pizze. Sarà possibile gustare la pizza da asporto, oppure cenare sotto le stelle in Piazza Vittorio Emanuele II.

Alle 21 la grande piazza si animerà con le note musicali della Banda Musicale di Soriano nel Cimino. Dalle 21.30 alle 23.30, infine, il suggestivo Castello Orsini ospiterà tutti gli appassionati per ammirare il cielo stellato aspettando la notte di San Lorenzo. L'evento vedrà la preziosa collaborazione dell'Associazione Culturale "Estrellas y Planetas" con la spiegazione dei professori Francesco D’Alessio e Riccardo Leoni. Ingredienti della serata, prelibatezze gastronomiche, musica, cultura e salute.

"Questo importante evento - spiegano gli organizzatori - nasce all'interno della campagna di prevenzione e informazione 'Deve vincere la vita'. Una manifestazione per fare informazione sui disturbi alimentari e promuovere la salute del corpo e dell'anima. Ci teniamo a ringraziare di cuore  tutte le attività commerciali, e di ristorazione, che stanno fornendo un contributo importante per la realizzazione della manifestazione. Un ringraziamento particolare, infine, all’Associazione 'Fatine del Sorriso'. Invitiamo tutti a partecipare a questo evento che riesce a coniugare la promozione della salute, e di uno stile di vita corretto, con la buona cucina, la musica ed il divertimento".