Debutta "100 metri d'amore per gustare insieme la vita"

A Soriano nel Cimino è in arrivo la prima edizione di "100 metri d'amore per gustare insieme la vita", un'iniziativa organizzata dall'Associazione Donna Donna Onlus con la Pro Loco ed il patrocinio del Comune, che sarà realizzata grazie al supporto delle associazioni locali e delle attività commerciali.
L'originale evento, in programma per lunedì 9 agosto, mira a coinvolgere grandi e bambini con attività diverse e interessanti. Si inizierà alle 19, in Piazza Marconi, quando gli abili pizzaioli locali e quelli provenienti da tutta l’Italia dell'associazione “Pizzaioli uniti si vince” inizieranno ad impastare e sfornare prelibatissime pizze. Sarà possibile gustare la pizza da asporto, oppure cenare sotto le stelle in Piazza Vittorio Emanuele II.
Alle 21 la grande piazza si animerà con le note musicali della Banda Musicale di Soriano nel Cimino. Dalle 21.30 alle 23.30, infine, il suggestivo Castello Orsini ospiterà tutti gli appassionati per ammirare il cielo stellato aspettando la notte di San Lorenzo. L'evento vedrà la preziosa collaborazione dell'Associazione Culturale "Estrellas y Planetas" con la spiegazione dei professori Francesco D’Alessio e Riccardo Leoni. Ingredienti della serata, prelibatezze gastronomiche, musica, cultura e salute.
"Questo importante evento - spiegano gli organizzatori - nasce all'interno della campagna di prevenzione e informazione 'Deve vincere la vita'. Una manifestazione per fare informazione sui disturbi alimentari e promuovere la salute del corpo e dell'anima. Ci teniamo a ringraziare di cuore tutte le attività commerciali, e di ristorazione, che stanno fornendo un contributo importante per la realizzazione della manifestazione. Un ringraziamento particolare, infine, all’Associazione 'Fatine del Sorriso'. Invitiamo tutti a partecipare a questo evento che riesce a coniugare la promozione della salute, e di uno stile di vita corretto, con la buona cucina, la musica ed il divertimento".

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.