sapori

I sapori del territorio all'open day virtuale dell'Ipseoa "A. Farnese"

lunedì 18 gennaio 2021
I sapori del territorio all'open day virtuale dell'Ipseoa "A. Farnese"

Buona la partecipazione di famiglie e ragazzi collegati in video per l'open day virtuale all'I.P.S.EO.A. “A. Farnese” di Montalto di Castro. Un'occasione utile, quella svoltasi nel weekend, per visitare la scuola ed assistere alle performance degli alunni dell’istituto.

"Il Covid - spiegano dalla Scuola - avrà fermato le attività in presenza, ma non ferma la passione e la creatività dei nostri ragazzi che, pur in collegamento video da casa, hanno trasformato la rete in bar e ristoranti virtuali esibendosi in veri e propri show da professionisti dell’arte enogastronomica.

Dai cocktails 'White Lady' di Bruno Manfredini e 'Daiquiri' di Stefano Curre al piatto creato appositamente per l’Open Day da Paola Fabbri, un piatto della Tuscia d’aMare per valorizzare i prodotti del nostro territorio: un 'Filetto di merluzzo al rosmarino con patate viola, pomodorini e granella di pistacchio' ovviamente condito con Olio evo Dop di Canino.

Ecco quello che ci riempie di orgoglio e che ci spinge a continuare il nostro lavoro". L'appuntamento con il prossimo weekend di open day virtuale all’I.P.S.EO.A. “A. Farnese” di Montalto di Castro è per sabato 23 e domenica 24 gennaio. Per prenotarsi è sufficiente cliccare a questo link e scegliere date e ora più graditi.  
 
Nella foto il filetto di merluzzo al rosmarino con patate viola, pomodorini e granella di pistacchio, creato da Paola Fabbri del 5B durante l’open day