Mostra Mercato Nazionale del Tartufo di Fabro, appuntamento al 2021

Dopo aver approfondito gli aspetti organizzativi, logistici e sanitari legati alla Mostra Mercato Nazionale del Tartufo di Fabro, l’Amministrazione Comunale ha deciso di annullare la 33esima edizione, tradizionalmente correlata alla Festa di San Martino.
"L’annullamento - spiega il sindaco, Diego Masella - è dovuto al fatto che, a causa della specificità dell'evento, non è possibile garantire il rispetto delle norme anti Covid-19. Anche dal punto di vista logistico, per quanto concerne le navette, risulta difficile garantire il rispetto delle norme per il contenimento della diffusione del Covid-19.
È stata una decisione complicata, sulla quale abbiamo lungamente riflettuto. La scelta finale va a tutela della salute di tutti i nostri cittadini. Resta l'amarezza per dover annullare una manifestazione così importante per il nostro territorio, rinomata anche fuori dal Comune di Fabro, che costituisce al tempo stesso luogo di ritrovo, di commercio, di relazioni e di incontro.
A tutti i cittadini richiamati abitualmente alla Mostra Mercato Nazionale del Tartufo di Fabro, diamo l'arrivederci all'edizione 2021".

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.