sapori

"SupplìTiAmo", Anna Tortora si aggiudica la vittoria del contest

domenica 21 giugno 2020
"SupplìTiAmo", Anna Tortora si aggiudica la vittoria del contest

Durante la diretta di domenica 21 giugno, i giudici Anna Maria Pellegrino, Arcangelo Dandini, Leonardo Romanelli, Maurizio Di Dio e Giampaolo Trombetti hanno decretato la vincitrice della prima edizione del contest "SupplìTiAmo". A vincere con un punteggio pari a 57 voti Anna Tortora di Roma con Supplì D’Amare, una sua ricetta inedita che ha emozionato i nostri giudici a base di vongole, piselli, tecnica e creatività.

Anna è giornalista, food writer ma anche sommellier e nel passato si è occupata di hospitality essendo stata proprietaria di una Luxury House nel centro di Roma. Al secondo posto con un punteggio pari a 56 voti, ad un solo punto di scarto dalla prima classificata, Maria Vittoria Casolaro di Napoli con il suo supplì Napoli 2.0, nel quale i giudici hanno ritrovato i profumi dell’amata cucina partenopea.

Al terzo posto, con un punteggio pari a 52 voti, la genovese Bianca Berti con il suo Cima Supplì. Anche in questa ricetta si trovano tutti i sapori della terra ligure. Al quarto posto con 47 voti, Almerindo Santucci di San Martino Sannita ed il suo Supplì ‘mbriaco con tutto il calore della cucina campana che regala inedite emozioni. Al quinto posto, infine, con 45 voti il giovane Chef Leonardo Perisse di Orvieto ed il suo aromatico supplì al filetto di maiale e crema di piselli.

I primi tre classificati riceveranno i premi messi in pali dai partner:

Padella Shark Skin di Pentole Agnelli
Confezione Riso Carnaroli Maremma di Riso Maremma
Confezione Pomodori Ciro Flagella Il Rosso da Amare
Lattina da 5 LT di olio evo del Frantoio Archibusacci di Canino
Confezione di Lamponi dei Monti Cimini
Borsa artigianale di Too Italy

"Un grazie di cuore - afferma il patron, Luca Puzzuoli - ai nostri partner per il loro supporto e coinvolgimento: Baldassare Agnelli Pentole Professionali, Riso Maremma, Frantoio Archibusacci dal 1888, Ciro Flagella - Rosso da amare, Too Italy, Lamponi dei Monti Cimini. Grazie a tutti i partecipanti per aver portato tra noi i prodotti e le tradizioni dell’agroalimentare di tutta Italia trasmettendo gioia e passione, il supplì ha trovato grazie a voi la giusta collocazione nel panorama gastronomico nazionale unendolo sotto una stessa bandiera. Anna Tortora ed Arcangelo Dandini aspettano tutti a Roma da Supplizio per una serata dedicata al supplì vincitore, a breve la data. Continuate a seguirci sulle pagine facebook di Risate&Risotti e Associazione Italiana Foodblogger".

Per ulteriori informazioni:
348.3323533 - risateerisotti@gmail.com