sapori

"Risate&Risotti" lancia il contest "SupplìTiAmo"

lunedì 27 aprile 2020
"Risate&Risotti" lancia il contest "SupplìTiAmo"

In un momento così particolare, "Risate&Risotti" lancia il contest "SupplìTiAmo" per dare un motivo in più a tutti gli amanti della cucina e non, di mettersi ai fornelli liberando la fantasia giocando con uno dei cibi di strada più amati: il supplì. Gli aspiranti rosticceri potranno postare foto e ricetta del proprio supplì all’interno del profilo personale Facebook durante tutto l’arco di un mese, al termine del quale saranno scelte le cinque migliori ricette tenendo conto della presentazione ed della originalità.

Verrà richiesto di usare un ingrediente della propria regione o ancor meglio di qualche piccolo produttore al fine di, come è nel DNA di Risate&Risotti, valorizzare i produttori e i piccoli artigiani delle eccellenze gastronomiche italiane. Cosa ancor più importante: verrà chiesto di condividere due supplì con il vicino di casa e di mandarci una foto scattata insieme. "Iniziare a condividere - spiegano gli organizzatori - vuol dire iniziare a tornare alla normalità e in questo momento abbiamo tutti bisogno di un po' di leggerezza e vicinanza".

Il contest si è aperto domenica 26 aprile e la prima fase di invio ricette terminerà a mezzanotte di martedì 26 maggio. I primi cinque classificati, selezionati da una giuria di esperti, parteciperanno alla semifinale e dovranno postare una videoricetta del loro supplì che sarà pubblicata sui canali ufficiali di Risate&Risotti.

Al vincitore andranno i premi messi in palio dalle aziende sponsor, Pentole Agnelli, Riso Maremma, Frantoio Archibusacci, Pomodoro Ciro Flagella, Lamponi dei Monti Cimini, TooItaly, ci saranno però dei premi di consolazione anche per il secondo ed il terzo classificato.

Per partecipare occorre condividere una ricetta sul proprio profilo Facebook, Instagram con gli hastag #supplitiamo #risateerisotti #iorestoacasa #iocucinoacasa #suppli #pentoleagnelli #ciroflagellarossodamare #frantoioarchibusacchidal1888 #risomaremma #tooitaly #lamponideimonticimini® Instagram: @pentoleagnelliofficial #notoccatemilapadella Facebook: Baldassare Agnelli Pentole Professionali

Ogni ricetta dovrà essere inviata via Messanger alla pagina Facebook di Risate & Risotti completa degli ingredienti, esponendo con chiarezza il procedimento di preparazione del piatto, allegando le foto e i propri dati. Possono partecipare tutti, senza limiti di età e professione. Chef, food blogger, nonne, zie... e chiunque voglia cimentarsi tra i fornelli. L'intento è quello di divertirsi, far divertire e tornare liberi di stare insieme.