Corso di operatore della ristorazione al Centro di Formazione Professionale

C'è tempo fino a mercoledì 8 gennaio 2020 per le iscrizioni al Centro di Formazione Professionale di Orvieto. La sede di Via Ripa Serancia I, 16 mette a disposizione di ragazze e ragazzi dai 16 ai 18 anni non ancora compiuti un'opportunità unica di formazione attraverso un corso attivato dall'Università dei Sapori per operatore della ristorazione, completamente gratuito e della durata di due anni, per diventare un maestro delle arti bianche, pasticceria, bar, cucina, sala.
Dalla capacità di saper gestire i numeri a sviluppare l'arte imprenditoriale. Accanto alle altre materie teoriche, sono previsti una serie di stage formativi. Il corso permette di conseguire la qualifica professionale valida a livello nazionale e comunitario, l'attestato HACCP e l'attestato “Sicurezza nei luoghi di lavoro”.
Mille, in tutto, le ore di lezioni annuali così articolate: 300 ore di competenze base, 400 ore di competenze tecniche professionali e 300 ore di tirocinio formativo aziendale. Un efficace sistema di incontro domanda-offerta di lavoro permette agli allievi di trovare un'occupazione stabile al termine del percorso di studi.
Per ulteriori informazioni:
0763.344262 - 334.1330533

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.