sapori

Cantine aperte e piatti tipici a "Le Vie del Gusto", itinerario enogastronomico

venerdì 23 agosto 2019
Cantine aperte e piatti tipici a "Le Vie del Gusto", itinerario enogastronomico

Sette cantine aperte con sette degustazioni di specialità tipiche. Da venerdì 20 a domenica 22 settembre, torna a Vasanello l’appuntamento con "Le Vie del Gusto", un itinerario enogastronomico attraverso il cuore del paese in provincia di Viterbo alla scoperta di antichi sapori e gusti che si perdono nel tempo.

Da Piazza dell’Ortaccio a Piazza Padella e Via San Salvatore, Via Roma e Via San Sebastiano, in un trionfo di profumi e sapori, saranno aperte le vecchie cantine dove saranno preparati, secondo le ricette di una volta, i piatti caratteristici del paese. Ai visitatori, che accorrono ogni anno in numero crescente, sarà proposto un menù completo con antipasto, due primi, due secondi, contorno e dolcetti caratteristici in sette punti degustazione.

Mentre camminano nelle viuzze del centro storico potranno assaporare deliziose specialità ed ammirare i suggestivi scorci del borgo, dove saranno allestiti anche mercatini artigianali e verranno aperti musei di antichi mestieri così da ricreare un’atmosfera quasi sospesa nel tempo. L’evento, alla 14esima edizione, è organizzato dalla Classe 1980 con il patrocinio del Comune di Vasanello, e si è rapidamente imposto, nel corso delle varie edizioni, come un immancabile momento di commiato all’estate.

Per ulteriori informazioni:
329.5668908 - www.classe1980.it