"Risate&Risotti" al "Milletrecento". Nuova serata tra buona cucina e divertimento

Nuova serata ad Orvieto per “Risate&Risotti” nona edizione, la kermesse comico-culinaria che sta riscuotendo grande successo in giro per l’Italia che, grazie al suo eclettico ideatore, Luca Puzzuoli, è diventata ora un appuntamento fisso per gli amanti del buon cibo e sane risate. E proprio la sua città natale, è pronta a proporre una nuova serata tra alta cucina e divertimento. Sarà il "Milletrecento" la sera di venerdì 18 marzo ad accogliere lo chef Antonio Villani, dal “San Pietro” di Positano, grande interprete della cucina partenopea, affiancato a Luigi Turreni chef del Milletrecento. Ad accompagnare il gustoso menù, la Cantina Custodi di Orvieto.
Ad allietare la serata sarà Pablo Scarpellini Scoperto a Zelig Cabaret nel 2006e tra le rivelazione dell’edizione 2007 di Zelig OFF. Il comico argentino incanta e diverte il pubblico sia con la parodia delle telenovelas sudamericane, interpretando il classico attore “cane” alle prese con improbabili amori, sia con una serie di battute ironiche e graffianti sulla bellezza delle donna amata e sulla vita di coppia. Pablo nei suoi spettacoli ironizza con gag e battute sulle differenze culturali di chi come lui, straniero, arriva a vivere in Italia .
Tra le novità di questa nona edizione di "Risate&Risotti", il concorso miglior giovane chef emergente “Lido Romiti” che si terrà l’11 giugno all’agriturismo “il Mulino” di Arezzo, oltre alla serata del 2 luglio a Lucignano per il premio “Rice Food Blogger chef Giuseppina Carboni" dedicato alla chef orvietana prematuramente scomparsa, che vede coinvolto il mondo virtuale dei food blogger. Il contest ha per tema una ricetta a base di riso della quale sarà valutata la qualità, l’innovazione e le tecniche di cottura. Quest’anno vede inoltre la nascita della scuola di cucina “Il Mulino del Gusto” by Risate e Risotti con diversi incontri culinari tra noti chef e amanti della cucina.
Grandi brands si confermano a sostenere l’evento tra questi: Pasta Panarese della Val D’Orcia, Riso Maremma, l’unico prodotto in centro Italia, Tipografia Ceccarelli di Grotte di Castro, Hot Point Ariston, Enginering, azienda leader in Italia per la tecnologia, Frantoio Mancianti, olio di alta qualità prodotto sul lago Trasimeno, in Umbria, Hotel Terme Salus di Viterbo specialisti in ospitalità termale e TOO Italy azienda artigiana di borse ecologiche. Media Partner RistoNews. Ogni tappa del Tour vede il coinvolgimento di varie aziende produttrici di eccellenze enogastronomiche italiane per valorizzare i prodotti di cui il nostro Paese può andare fiero nel mondo.
Per informazioni: Luca Puzzuoli 348.3323533. E-mail risateerisotti@gmail.com

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.