redazionali

Al Teatro del Carmine "Il Gioco dell'Arte – Deco Art School" di Stefania Conticchio 

martedì 7 ottobre 2025

Uno spazio creativo dedicato alla sperimentazione e all'espressione personale dove "Il Gioco dell’Arte" è possibilità di realizzazione artistica. È la Deco Art School della pittrice Stefania Conticchio che da giovedì 16 ottobre trova casa al Teatro del Carmine di Orvieto, in Via Loggia dei Mercanti, offrendo corsi per tutte le età e livelli con un'attenzione particolare allo sviluppo delle capacità tecniche e alla valorizzazione dello stile individuale a partire dai più piccoli.

Le lezioni – realizzate anche in lingua inglese per estendere la possibilità di partecipare alle tante persone di lingua straniera presenti in città – si svolgeranno il martedì dalle 17.30 alle 18.30 per la fascia d’età 3-6 anni e il giovedì dalle 17.30 alle 18.30 per quella 6-12 anni. Un modo per dedicare il proprio tempo alla creatività e alla possibilità di sviluppare e portare su tela la propria fantasia.

Anche quest’anno, inoltre, in collaborazione con l'Associazione Culturale "ApertaMenteOrvieto" i lavori realizzati dai partecipanti alla Deco Art School saranno esposti in una mostra che sarà allestita al Palazzo del Capitano del Popolo a maggio 2026 in occasione del Festival del Dialogo dei Giovani, unitamente a quella degli studenti del Liceo Artistico “Livio Orazio Valentini”.

Per ulteriori informazioni:
www.decoart.it - 347.8549570
https://www.facebook.com/orvietodecoart 
https://www.instagram.com/decoart.orvieto/ 

At Teatro del Carmine, "The Art Game – Deco Art School" by Stefania Conticchio
A creative space dedicated to experimentation and personal expression, where "The Art Game" becomes an opportunity for artistic growth. The Deco Art School, run by painter Stefania Conticchio, is hosted at Orvieto’s Teatro del Carmine, located on Via Loggia dei Mercanti, and offers courses open to people of all ages and experience levels. The school focuses on developing technical skills and nurturing each student’s individual style, starting from the youngest participants. Lessons, which are also offered in English to allow non-native residents of the city to join, take place on Tuesdays from 5:30 PM to 6:30 PM for children aged 3 to 6, and on Thursdays from 5:30 PM to 6:30 PM for those aged 6 to 12. It is a way to devote one’s time to creativity and to the opportunity to explore and give life to the imagination. Once again this year, in collaboration with the Cultural Association “ApertaMenteOrvieto”, the artworks created by the Deco Art School participants will be exhibited at Palazzo del Capitano del Popolo in May 2026, during the Festival del Dialogo dei Giovani, alongside works by students from the Liceo Artistico “Livio Orazio Valentini”.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.