redazionali

Aperte le iscrizioni al corso Uisp per operatore sportivo base outdoor e indoor montagna

mercoledì 20 marzo 2024

Uisp - Sport per tutti Comitato Orvieto Medio-Tevere in collaborazione con Uisp di Foligno è pronta a lanciare un nuovo corso per operatore sportivo base outdoor e indoor montagna. Si tratta di un programma formativo concepito per coloro che desiderano esplorare le bellezze naturali e sviluppare competenze pratiche nel mondo dello sport.

Il corso – previsto da giovedì 4 aprile a domenica 19 maggio – con una combinazione di attività outdoor e indoor, si propone di formare individui altamente competenti e poliedrici, capaci di adattarsi a una varietà di scenari e ambienti. Uno degli aspetti più emozionanti del corso è proprio l'opportunità di esplorare l'ambiente naturale attraverso una serie di attività outdoor.

Dagli escursionismi sulle cime delle montagne alle scalate su pareti rocciose, gli iscritti avranno l'opportunità di mettere alla prova le proprie abilità e la resistenza fisica in contesti naturali mozzafiato. Ma non è solo l'outdoor a far parte dell'esperienza. Il corso, infatti, offre anche un'ampia gamma di attività indoor progettate per simulare le condizioni e le sfide che gli operatori sportivi potrebbero affrontare sul campo.

"Il lancio del corso di operatore sportivo base – spiegano da Uisp – rappresenta un'opportunità senza precedenti per gli appassionati di sport e amanti della montagna. Con una combinazione di attività outdoor e indoor, guide esperte del settore e un focus sulla formazione completa, il programma promette di aprire nuove porte a un mondo di avventure e opportunità senza fine".

Per le iscrizioni c'è tempo fino a martedì 2 aprile. Il progetto è co-finanziato nell’ambito del Fondo Nazionale Politiche Giovanili 2022 intesa Nr. N77/2022 Rif. tra Regione Umbria e Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale.

Per ulteriori nformazioni e adesioni:
Uisp Orvieto Medio-Tevere Aps
0763.390007 – 333.3538871
orvietomediotevere@uisp.it