redazionali

"Parlare in pubblico". Workshop con Gianluca Foresi

venerdì 3 marzo 2023

Ogni volta che devi parlare davanti a più persone l'ansia e la paura prendono il sopravvento? Ti dimentichi il discorso che avevi preparato, la voce non esce, la salivazione è azzerata e vorresti fuggire il prima possibile?

Saper parlare in pubblico è un’arte e non occorre essere un professionista dello spettacolo o della formazione per padroneggiarla, eppure in diversi ambiti lavorativi è fondamentale: sentirsi a proprio agio e non intimiditi da un uditorio più o meno numeroso, o perfino da una sola persona, può fare la differenza nella percezione di sé e degli altri.

Dietro una cattedra, in un meeting aziendale o semplicemente a colloquio con un cliente non tutti hanno l’abilità innata di catturare e mantenere l’attenzione di chi ascolta. Ma esporre concetti in modo chiaro, veicolare idee in maniera diretta ed efficace, ma soprattutto far arrivare le proprie emozioni senza essere invasi dall’ansia sono capacità che si possono apprendere.

Il workshop "Parlare in pubblico" è stato pensato proprio per affrontare con tranquillità qualsiasi situazione: elementi base, teorici e pratici, per esprimersi consapevolmente, dall’ambiente lavorativo a quello familiare fino alle più varie forme di interazione, per essere sempre se stessi in ogni situazione e far sentire la propria voce.

Appuntamento sabato 18 e domenica 19 marzo. Per informazioni su modalità e costi scrivi a assestroversi@gmail.com o telefona al numero 339.6006492

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.