redazionali

Corso base di fotografia con Filiberto Mariani, al via l'undicesima edizione

venerdì 3 febbraio 2023

Dopo la pausa dovuta alla pandemia, riparte il Corso Base di Fotografia tenuto dal fotografo professionista Filiberto Mariani. Il corso, giunto alla sua undicesima edizione, prenderà il via mercoledì 22 febbraio e si articolerà in nove incontri settimanali spaziando dalla teoria alla pratica, in studio e in esterna. Si parlerà di Still Life, Macrofotografia, Fotografia Ultrarapida, Ritratto, Paesaggio, e Fotografia in notturna attraverso lezioni teoriche e esercitazioni pratiche.

Obiettivo del corso è offrire agli appassionati autodidatta gli strumenti professionali per conoscere la Fotografia e i vari aspetti della materia, e per chi non ha mai, o quasi mai, preso in mano una macchina fotografica, creare i presupposti per scattare fotografie nei vari ambiti di applicazione e fornire gli strumenti per progredire anche autonomamente nell'apprendimento delle varie tecniche.

Filiberto Mariani, fotografo professionista, titolare dell'Agenzia YmagencY, è specializzato in fotografia sportiva, fotografia di danza, fotografia di eventi e fotografia di ritratto. Dopo un primo libro fotografico dedicato allo studio delle armonie nella forma umana, è attualmente impegnato nella preparazione del secondo volume conclusivo dello studio sulle forme umane a cui seguirà una mostra di alcune delle opere comprese nel lavoro editoriale. Il corso è aperto a tutti, e non richiede il possesso di particolari requisiti, né della macchina fotografica.

Per ulteriori informazioni:
348.270039 - filiberto.mariani@gmail.com