redazionali

Cresce la domanda immobiliare, Great Estate cerca proprietà di prestigio

venerdì 29 aprile 2022

Continua a crescere la domanda immobiliare in questo primo scorcio di 2022, e sale ancor di più in provincia di Terni, stando ai dati aggiornati di un importante studio del mercato immobiliare. A fronte di un incremento della domanda di abitazioni da acquistare, però, vi è una minore disponibilità di abitazioni.

Great Estate è interessato all'acquisizione di proprietà immobili sulla Rupe da proporre alla propria clientela internazionale che, anche durante le varie fasi della pandemia, non ha smesso di cercare proprietà di pregio, sia nelle campagne dell’Orvietano sia nel centro storico di Orvieto. È quella che, in questi mesi, si è rivolta a Great Estate, riconoscendo professionalità al network italiano di agenzie immobiliari specializzato nella compravendita di casali, ville, aziende agricole, borghi, castelli di prestigio lusso e, più in generale, in investimenti immobiliari in Italia, confermando, al tempo stesso, la capacità della città del Duomo di essere attrattiva.

Tramite gli strumenti di visita virtuale adottati è stato possibile assistere la clientela nel processo di visita e acquisto. Molte delle proprietà vendute nel centro storico sono già utilizzate e altre lo saranno come abitazioni primarie, con tutti i benefici che ne conseguono. Il numero di richieste è andato ulteriormente incrementando e tuttora vi è una domanda maggiore rispetto all’offerta.

Great Estate è interessato all'acquisizione di proprietà immobiliari sulla Rupe pronte da abitare e che abbiano un carattere tipico e un sapore autentico, per vivere appieno la magia della città. Città di cui non solo gli stranieri continuano ad innamorarsi a prima vista e di cui apprezzano anche la posizione strategica e la prossimità dei servizi. L’acquisto avviene in tempi relativamente brevi, in genere nell’arco di 4-6 mesi. Le metrature più richieste vanno dai 130 mq in su, per abitazioni comode che abbiano almeno due camere da letto e due bagni. Great Estate seleziona proprietà da proporre alla propria clientela. La sede di Great Estate Orvieto è al civico 47 di Corso Cavour.

Per ulteriori informazioni:
www.greatestate.it