DESIGN
redazionali

Nel cuore rinascimentale di Orvieto apre il nuovo Store Barlozzini Interiors

lunedì 19 aprile 2021
Nel cuore rinascimentale di Orvieto apre il nuovo Store Barlozzini Interiors

Rinnovare. Ripensare. Riprogettare. Sono queste le linee che hanno ispirato il progetto che ha portato all’apertura del nuovo Store Barlozzini Interiors, nel cuore rinascimentale di Orvieto. Il legame tra Barlozzini Interiors e Orvieto inizia negli anni ‘90 quando apre le porte il primo Store in Via Duomo. Oggi lo spazio cambia aspetto e anima.
 
Camminare nella centralissima Orvieto significa ripercorrere le strade attraversate dai grandi della storia e dell’arte. Via del Duomo tornerà quanto prima ad essere un crogiolo di culture diverse, di voci di visitatori pronti a stupirsi per la sua bellezza ed è proprio in questo contesto che Barlozzini intende comunicare attraverso il linguaggio universale del design.


Il taglio del nastro alla presenza del sindaco di Orvieto, Roberta Tardani, è un omaggio alla città, ai tanti clienti e progettisti che in questo lungo sodalizio hanno permesso con la loro approvazione di proseguire un cammino.

Entrare nello Store Barlozzini è prima di tutto un’esperienza con un’unica raccomandazione per il visitatore: lasciarsi avvolgere dal bello, dal pensiero che anima il design; un secondo prima lo sguardo catturato dalla facciata policroma del Duomo e subito dopo ci si può sedere sulla sedia Superleggera di Cassina, capolavoro del design del XX secolo di Gio Ponti e si prosegue con i capolavori di Magistretti, Albini, i grandi Maestri del XX secolo e i contemporanei.
 
Lo Store sarà un luogo di incontro e confronto per progettisti e per tutti coloro che vorranno progettare il loro spazio, un luogo dove trovare ispirazione. Sono in programma nei prossimi mesi mostre d’arte, incontri con designer e giornate formative. Si può parlare di design nella rinascimentale Orvieto? Si deve! Adesso è arrivato il momento di contagiarsi di cultura, di incontro e di bellezza.