Cantieri stradali, ripristini per la fibra e nuovi lavori a Morrano entro l'anno

Nell'ultima seduta del Consiglio Comunale, il consigliere di Civitas Matteo Panzetta ha chiesto di sapere se sono previsti interventi sulla manutenzione delle strade nella frazione di Morrano e con quali tempi. "Il problema che si sta creando, non solo a Orvieto - ha risposto l’assessore ai Lavori Pubblici, Piergiorgio Pizzo - è legato ai lavori per la posa della fibra. Per effettuare questi interventi sono state scavate le strade e in alcuni casi anche i tratti asfaltati da poco.
I nostri uffici stanno lavorando per monitorare la situazione, dare le necessarie prescrizioni e fare in modo che il ripristino del manto stradale venga eseguito correttamente. I primi ripristini sono stati effettuati a Ciconia e a seguire la ditta che ha l’appalto dei lavori da Fibercop proseguirà nelle altre frazioni. A Morrano l’asfalto è stato ripristinato proprio in questi giorni, ma la frazione è ricompresa anche tra le zone per cui abbiamo predisposto il progetto di rifacimento delle strade finanziato dalle risorse provenienti dalle grandi derivazioni e da fondi di bilancio. Il progetto è stato inviato alla Regione, che dovrà trasferirci parte dei fondi, dopodiché potranno partire i lavori.
Entro la fine dell’anno interverremo quindi specificamente sulla viabilità della frazione di Morrano nei tratti in cui il manto stradale è maggiormente deteriorato. A questo si aggiunge il progetto, di cui abbiamo già parlato in consiglio comunale, per realizzare un piano più ampio delle asfaltature. Verso la fine dell’anno contiamo di predisporre una programmazione triennale nella quale saranno già individuate le strade comunali sulle quali intervenire".
orvietonews.it by http://www.orvietonews.it is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.