politica

"In attesa delle prime risultanze dell'indagine mi asterrò, in via cautelativa, dalla firma di ogni provvedimento"

lunedì 6 luglio 2026

Il presidente della Provincia di Terni, Stefano Bandecchi, ha diffuso una nuova nota con proprie dichiarazioni relativamente alla vicenda legata alle indagini in corso. Di seguito:

"Alla luce dei fatti giudiziari che mi vedono coinvolto insieme al dirigente della Provincia, e nelle more della definizione delle procedure dei nuovi assetti organizzativi necessari alla tutela dell’immagine della Provincia, in attesa delle prime risultanze delle indagini della Procura della Repubblica, mi asterrò in forma cautelativa dalla firma di ogni provvedimento. Mi auguro che le autorità preposte alle indagini arrivino velocemente a delle conclusioni al fine di chiarire questo sgradevolissimo e infamante episodio". 

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.