Partiti i lavori di ampliamento del Cimitero Comunale. Progetto da 250.000 euro

Sono stati avviati i lavori finali di ampliamento del Cimitero Comunale di Vitorchiano, un intervento atteso che consentirà di incrementare la disponibilità di spazi all’interno della struttura. L’assessore ai Lavori Pubblici, Federico Cruciani, ricorda che si tratta di un progetto esecutivo dal valore complessivo di circa 250.000 euro, articolato in più stralci funzionali.
Il primo stralcio è stato già affidato e il cantiere è operativo, per trovare compimento, salvo imprevisti, entro la fine della primavera. L’intervento in corso permetterà la prosecuzione ideale del padiglione Basili, assicurando così un aumento di capacità del Cimitero. "Si tratta di attività - sottolinea Cruciani - che fanno seguito alla delibera del consiglio comunale dell'ottobre 2024, con cui erano state individuate le risorse economiche insieme a quelle per tante altre opere pubbliche; lavori che oggi sono finalmente entrati nella fase esecutiva".
L’ampliamento del cimitero rappresenta dunque un ulteriore passo in avanti nell’attuazione del programma delle opere pubbliche del Comune, con l’obiettivo di dare risposte concrete alle esigenze della comunità e di garantire una gestione adeguata e lungimirante delle strutture comunali.
orvietonews.it by http://www.orvietonews.it is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.