politica

Biblioteca Comunale, acquistati nuovi libri con il fondo del Ministero della Cultura

martedì 3 febbraio 2026

Il Comune di Montecchio si è aggiudicato un finanziamento di 12.000 euro stanziato dal Ministero della Cultura e destinato all’acquisto di nuovi libri per la Biblioteca Comunale. Lo rende noto il sindaco, Federico Gori, sottolineando come "il contributo consentirà di arricchire il patrimonio librario, aggiornare le collezioni e ampliare l’offerta culturale, offrendo ai cittadini nuove opportunità di lettura, studio e approfondimento". 

"Un investimento che - dichiara Gori - rafforza il ruolo della biblioteca come presidio culturale fondamentale e come luogo di incontro, crescita e inclusione per l’intera comunità. Investire nella biblioteca significa investire nella cultura, nell’accesso al sapere e nella qualità della vita delle persone. La Biblioteca Comunale continua così a consolidare la propria funzione di spazio pubblico aperto, vivo e accogliente".

L'Amministrazione Comunale ringrazia l'Associazione Acqua, che gestisce la Biblioteca, e tutte le persone che ogni giorno la animano con passione, competenza e attenzione, promuovendo attività culturali e iniziative che la rendono un punto di riferimento attivo per cittadini di tutte le età. Il Comune conferma, inoltre, il proprio impegno a valorizzare i luoghi della cultura come leve strategiche per lo sviluppo sociale e civile del territorio.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.