politica

Dalla Regione 445.579,80 euro per interventi di prevenzione del rischio sismico sulla palestra scolastica

sabato 31 gennaio 2026

La Regione Umbria ha assegnato al Comune di Montecchio un contributo di 445.579,80 euro per interventi di prevenzione del rischio sismico sulla palestra scolastica, nell’ambito del bando Por-Fesr 2021/2027. A darne notizia è l'Amministrazione Comunale spiegando che grazie a questo finanziamento, al conto termico e al cofinanziamento comunale, sarà possibile procedere alla demolizione dell’attuale struttura e alla ricostruzione di una nuova palestra Nzeb, ad altissima efficienza energetica e con fabbisogno quasi nullo.

"Le dimensioni dell’edificio - sottolineano dal Comune - sono state definite dai vincoli del bando e non hanno consentito di realizzare un palazzetto sportivo più ampio, come inizialmente immaginato. Resta, però, un investimento strategico, che garantisce una struttura più sicura, moderna e sostenibile per gli studenti e per la comunità. Un passo concreto per sicurezza, sostenibilità e futuro delle nostre scuole".

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.