Trasporti, Giovannini (Pd): "Una sola navetta e cittadini a piedi al buio"

"Come mai per l'ultimo dell'anno circolava una sola navetta per far arrivare le persone ad Orvieto centro da Ciconia, Sferracavallo e Orvieto Scalo?". Se lo chiede il consigliere comunale Pd Federico Giovannini. "Diversi gruppi di giovani e visitatori che non sono riusciti a salire sul pulmino - afferma - hanno scelto di andare a piedi aiutandosi con la torcia dei cellulari per vedere meglio e farsi notare dagli automobilisti in transito, la salita di Santomanno da Sferracavallo e le Piagge da Orvieto Scalo, altri hanno chiamato il taxi.
Fortunatamente non è successo niente, ma perché non far viaggiare una navetta in più dato che era prevista l'alta affluenza per trascorrere l'ultimo dell'anno sulla Rupe? Nel frattempo arrivano continue segnalazioni di persone che, con le torce dei loro cellulari, percorrono la strada da Orvieto centro a Orvieto Scalo con il rischio elevato di incidenti. Si riuscirà prima o poi a garantire un servizio adeguato per evitare tutte queste spiacevoli e pericolose situazioni?".
orvietonews.it by http://www.orvietonews.it is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.