"Come a Sferracavallo anche a Orvieto Scalo faremo ripartire i lavori malgrado le difficoltà che abbiamo dovuto affrontare"

Mercoledì 22 ottobre il sindaco, Roberta Tardani, ha effettuato un sopralluogo al cantiere della nuova Scuola dell’Infanzia di Sferracavallo dove in queste settimane sono ripresi i lavori. "Come è noto - afferma - abbiamo avuto dei problemi con la ditta che si era aggiudicata l’appalto, abbiamo provveduto alla risoluzione del contratto in seguito a gravi inadempienze e quindi riaffidato i lavori alla seconda impresa in graduatoria che ora sta operando per concludere questo importante intervento entro le scadenze imposte dal Pnrr.
Altro progetto Pnrr è quello del Centro per le Politiche Sociali e della Famiglia di Orvieto Scalo. Anche qui abbiamo dovuto procedere alla risoluzione del contratto con l’azienda appaltatrice visti i ritardi accumulati e la scorsa settimana siamo rientrati definitivamente in possesso del cantiere. Ora, anche con l’ausilio dell’Ufficio Legale della Regione, stiamo valutando tutte le procedure consentite della normativa per poter riaffidare i lavori e siamo in contatto con gli uffici del Ministero, a cui ho inviato la richiesta per la riprogrammazione dei fondi, per poter portare a termine un importante intervento di riqualificazione urbana".
"Come a Sferracavallo - aggiunge - anche a Orvieto Scalo faremo ripartire i lavori malgrado le difficoltà che abbiamo dovuto affrontare e che non sono dipese certo dall’Amministrazione Comunale che ha sempre operato nel rispetto delle procedure e con la massima trasparenza. A noi spetta il compito di trovare le soluzioni ai problemi che possono sorgere e non ci interessano le polemiche strumentali e inutili di chi spera soltanto che gli investimenti non vadano a buon fine solo per interessi politici. Questi non sono i progetti della Giunta Tardani, come sono stati liquidati dall’opposizione in consiglio comunale, sono i progetti della città che porteremo a termine per garantire ai nostri cittadini servizi migliori e più efficienti".
orvietonews.it by http://www.orvietonews.it is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.