politica

Problemi ai parchimetri del centro storico, Croce (Pd) ne chiede conto in Consiglio

martedì 21 ottobre 2025

Nell'ultima seduta del Consiglio Comunale, la capogruppo del Partito Democratico Cristina Croce ha chiesto chiarimenti sulle problematiche relative al funzionamento dei parchimetri del centro storico.

“Il problema che è stato segnalato relativo all’impossibilità di pagare la sosta con la carta di credito - ha risposto l’assessore alla Mobilità, Gianluca Luciani - ha riguardato essenzialmente Piazza del Popolo dove è stato installato uno dei sei nuovi parchimetri.

Per queste nuove apparecchiature ci sono stati dei problemi burocratici sulla finalizzazione del contratto di attivazione del servizio che si sono purtroppo protratti per mesi.

La scorsa settimana siamo riusciti a risolvere tali problemi e ora siamo in attesa dei tempi tecnici, circa due settimane da quello che ci è stato comunicato, per il rilascio dei codici e l’attivazione del servizio”.

 

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.