Fratelli d'Italia Orvieto accoglie con favore la bocciatura del progetto eolico tra Castel Giorgio e Orvieto

Fratelli d’Italia Orvieto accoglie con soddisfazione la decisione della Regione Umbria di bocciare il progetto per la realizzazione di un impianto eolico tra Castel Giorgio e Orvieto, proposto dalla società RWE Renewables Italia S.r.l. Si tratta di una scelta importante, che tutela il paesaggio, l’ambiente e l’identità del nostro territorio, preservandone la bellezza e il valore storico-culturale.
Come partito abbiamo partecipato attivamente ai numerosi dibattiti pubblici sul tema, confrontandoci con i cittadini, le associazioni e le realtà locali, anche grazie all’impegno dell'assessore all’Ambiente Andrea Sacripanti, che ha più volte espresso le forti criticità legate a un intervento di questa portata in un’area di alto pregio ambientale e paesaggistico.
Fratelli d’Italia ritiene fondamentale sviluppare politiche energetiche sostenibili e orientate alle rinnovabili, ma sempre nel rispetto del territorio e delle comunità che lo vivono. La transizione ecologica non può e non deve avvenire a discapito delle identità locali e del patrimonio naturale che rende unica la nostra Umbria.
Fratelli d’Italia Orvieto

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.