politica

Dopo i furti avvenuti a Canale avviata una vigilanza più intensa

martedì 21 ottobre 2025

Nell'ultima seduta del Consiglio Comunale Sabrina Mandolini (FdI) ha chiesto quali misure intende adottare l’Amministrazione Comunale dopo i furti che si sono verificati nella frazione di Canale. "Abbiamo anche noi avuto notizia di una serie di furti che si sono verificati sul territorio - ha risposto il vicesindaco con delega alla Sicurezza, Stefano Spagnoli - e che si sono concentrati nella frazione di Canale. Come Amministrazione abbiamo formalmente chiesto alla Polizia di Stato e al questore di Terni di convocare un tavolo per affrontare la situazione. 

Ho avuto anche contatti informali con le Forze di Polizia e mi è stato confermato che è stata avviata una vigilanza più intensa sia nelle frazioni, in particolare a Canale, che nel resto del circondario. L'intento di questa Amministrazione è quello di fornire tutto il supporto possibile alle Forze dell’Ordine e, per quanto è possibile, metteremo a disposizione anche la Polizia Locale. Nel frattempo stiamo cercando di velocizzare l’attuazione del progetto per l'ampliamento della videosorveglianza”.

 

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.