Piano comunale per il fotovoltaico e costituzione di una Cer, approvata la mozione

Nella seduta di venerdì 19 settembre il Consiglio Comunale di Orvieto ha approvato all'unanimità la mozione sull'avvio del Piano comunale per il fotovoltaico e procedure di costituzione di una Comunità energetica rinnovabile presentata da Roberta Palazzetti (Proposta Civica) e modificata dall'emendamento proposto da Massimo Perali (FdI).
Con l'atto emendato approvato si impegna il sindaco e la Giunta "a valutare la costituzione e la promozione di una CER - Comunità eneregetica rinnovabile che veda il Comune di Orvieto quale socio fondatore e promotore, e a predisporre, in tempi brevi, un Piano comunale complessivo per il fotovoltaico e una sua prima fase di attuazione, individuando gli interventi prioritari da candidare ai bandi".

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.