politica

M5S: "Voci da Gaza e Cisgiordania: l'Umbria in prima fila contro il genocidio in Palestina"

venerdì 19 settembre 2025

Sono state raccolte voci dirette da Gaza e Cisgiordania: racconti di amici e familiari che descrivono due anni di stragi quotidiane e il tentativo di annientare un popolo inerme. Al Centro Islamico Culturale di Perugia si è svolto un incontro di testimonianza e confronto sulle condizioni drammatiche della popolazione palestinese.

Un ringraziamento a Zaynab Khalil, presidente del Centro, a Ridha Ferchichi, vicepresidente, e ad Akherraz Mohamed, Imam di Perugia, insieme a tutta la comunità che da decenni rappresenta un punto di riferimento per l’Umbria, promuovendo integrazione e sostegno concreto.

Con i rappresentanti umbri del movimento continueremo a promuovere iniziative di solidarietà e di pressione politica per rompere il silenzio e contrastare l’indifferenza. L’Umbria è in prima fila, con una maggioranza coesa, a sostenere la causa del popolo palestinese che sta subendo un genocidio davanti al silenzio di troppi.

All’incontro hanno preso parte, per la comunità politica del Movimento 5 Stelle, la deputata Emma Pavanelli, i consiglieri comunali perugini Stefano Nuzzo e Antonio Donato, il consigliere di Assisi Adil Zaoin e il consigliere di Marsciano Alessio Rosi.

Emma Pavanelli, deputata M5S
Luca Simonetti, consigliere regionale M5S

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.