"La Fondazione Aiutiamoli a Vivere da anni sostiene la popolazione ucraina con un impegno duraturo, importante e concreto sul territorio"

"La Fondazione Aiutiamoli a Vivere da anni sostiene la popolazione ucraina con un impegno duraturo, importante e concreto sul territorio". Lo dichiara il consigliere regionale del Pd Francesco Filipponi sottolineando che "mercoledì 9 luglio, presso la sede nazionale della Fondazione, il presidente Fabrizio Pacifici e il consigliere di amministrazione Stefano Cimicchi hanno ricevuto il sindaco del Comune di Yasinia e una delegazione istituzionale della regione ucraina della Transcarpazia in preparazione della Conferenza per la Ripresa dell’Ucraina di giovedì 10 e venerdì 11 luglio a Roma".
"L’invito ufficiale della Fondazione alla Conferenza - prosegue Filipponi - è un riconoscimento per la rilevante attività portata avanti nel corso del tempo nel campo dell’assistenza umanitaria. In particolar modo per le cure offerte ai minori provenienti dalle zone di conflitto. L’evento di Roma rafforza il ruolo della Fondazione nel sistema di rete globale per un futuro di pace, sviluppo sostenibile e sostenibilità. Ringrazio per questo il presidente Fabrizio Pacifici, auspicando al contempo che si possa tornare presto a vivere una quotidianità di pace e umanità".
Questa notizia è correlata a:
La Fondazione "Aiutiamoli a Vivere" alla Conferenza Internazionale URC2025

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.