Danneggiamenti al Cimitero, si sta valutando di mettere le telecamere almeno agli ingressi

Nell'ultima seduta del Consiglio Comunale il capogruppo di Fratelli d'Italia, Davide Melone, ha chiesto se l'Amministrazione Comunale fosse a conoscenza dei danneggiamenti fatti alla foto di una tomba al Cimitero Monumentale di Orvieto nel fine settimana e quali iniziative si intendono mettere in campo per garantire la sicurezza in un'area così estesa, dove non mancano episodi di vandalismo.
"Si è trattato di un gesto odioso e vile – ha risposto il vicesindaco con delega alla Sicurezza, Stefano Spagnoli – di cui siamo a conoscenza. E’ stata informata la Polizia Locale e sappiamo che è stata sporta denuncia ai Carabinieri. Non è facile coprire tutto il Cimitero, ma nell’ambito dell’implementazione del sistema di videosorveglianza a cui stiamo lavorando stiamo valutando di mettere le telecamere almeno agli ingressi”.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.