Provincia, approvato il rendiconto 2024. "Altri 4 milioni di euro da utilizzare in opere pubbliche"

Il Consiglio Provinciale ha approvato con cinque voti favorevoli (tre di Alternativa Popolare, presidente Bandecchi e vice Ferranti) e l'astensione dei sei consiglieri di centrodestra e centrosinistra il rendiconto 2024. Il documento registra un avanzo libero di oltre 4 milioni di euro che verranno utilizzati soprattutto per l'edilizia scolastica e la sicurezza stradale.
Nel corso del dibattito è intervenuto il presidente Stefano Bandecchi che, annunciando il voto favorevole di Alternativa Popolare, ha sottolineato come la manovra consente di dare subito operatività all'ente e di dare seguito al reclutamento di figure di staff e di supporto al presidente.
Il vicepresidente Francesco Maria Ferranti ha dichiarato a nome del gruppo di Forza Italia il voto favorevole e che il rendiconto è coerente con quanto approvato in precedenza con investimenti per scuole e strade sulle quali c'è una grande richiesta da parte dei Sindaci.
Marsilio Marinelli di "Nuova Provincia Terni" ha dichiarato l'astensione del gruppo per garantire funzionalità istituzionale all'ente. Stessa motivazione è stata addotta da Marco Bruni di Fratelli d'Italia, a nome del centrodestra, e Cinzia Fabrizi del Gruppo Misto.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.