politica

Approvata la variazione di bilancio per l'intervento viario sulla Pievaiola e altre necessità dei servizi

mercoledì 21 maggio 2025

Il Consiglio Provinciale di Perugia ha approvato a maggioranza la variazione di cassa e applicazione avanzo di amministrazione 2024. "Con questa proposta di variazione - ha spiegato nel corso dei lavori Alberto Orvietani, dirigente del Servizio Finanziario della Provincia - andiamo ad applicare l’avanzo di amministrazione a seguito di richiesta di alcuni servizi dell’ente.

L’importo complessivo della variazione è di 848.487 euro che in larga parte saranno utilizzati per:
- la realizzazione dell’intervento viario sulla Strada Regionale 220 Pievaiola per lavori di adeguamento tratto tra Capanne e Fontignano (332.026 euro);
- l’acquisto delle poltrone per la platea del Centro Convegni “Capitini” (170.000 euro);
- far fronte alle urgenti necessità manifestate dai diversi Istituti Scolastici (100.000 euro);
- l’acquisto di due autovetture per le esigenze dell’Ente, finalizzato alla sostituzione di veicoli ormai datati, nell’ambito del programma di rinnovo del parco auto per garantire le migliori condizioni di sicurezza per i dipendenti (35.000 euro)".

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.