Turismo in crescita, FdI: "Premiata una visione concreta di sviluppo"

Nel primo trimestre del 2025, Orvieto registra un’importante crescita turistica: +3,98% di arrivi e +6,36% di presenze rispetto allo stesso periodo del 2024. Ancora più significativo è l’aumento della permanenza media, passata da 1,88 a 1,92 giorni. Sono numeri che parlano da soli e che certificano il buon lavoro svolto sul fronte della promozione, dell’accoglienza e della valorizzazione del territorio.
Una crescita che non è frutto del caso, ma il risultato di una strategia precisa e coerente portata avanti dall’Amministrazione Tardani, di cui Fratelli d’Italia è parte attiva e protagonista. Un’azione politica che ha saputo coniugare visione e concretezza, rilanciando l’immagine di Orvieto come città d’arte, cultura e qualità della vita.
In un momento storico complesso, questi dati rappresentano un segnale chiaro: Orvieto è viva, attrattiva, e capace di generare economia reale. Continueremo a lavorare, al fianco di cittadini e operatori del settore, per rafforzare questo trend e fare del turismo uno dei motori strategici del nostro sviluppo locale.
Fratelli d’Italia Orvieto
Questa notizia è correlata a:
Turismo, a Orvieto crescono le presenze nel primo trimestre 2025

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.