politica

Attacchi in Commissione, Forza Italia: "Spettacolo indecoroso, Gialletti lavora per la città"

mercoledì 14 maggio 2025

In relazione ai comunicati stampa apparsi in questi giorni che attaccano il presidente Evasio Gialletti, capogruppo di Forza Italia, e l’utilità della III Commissione consiliare su sanità e sociale, stessa, Forza Italia stigmatizza le affermazioni delle opposizioni. Il presidente Gialletti, capogruppo di Forza Italia in consiglio, ha organizzato un’audizione con i protagonisti del trasferimento dell’ospedale da Piazza Duomo a Ciconia a ridosso del 2000.  Non è una perdita di tempo perché siamo fermamente convinti che senza una memoria storica non ci può essere un futuro.  La discussione franca e aperta è il vero sale della democrazia, ma nei tempi e nei modi corretti senza scivolare nel mancato rispetto delle istituzioni.

Forza Italia ritiene che il presidente Evasio Gialletti stia svolgendo il suo lavoro con equilibrio e con la professionalità acquisita negli anni della presidenza del consiglio comunale.  Non possiamo accettare che il presidente di una commissione importante per la città venga accusato di non lavorare per Orvieto e per il suo ospedale.  Siamo altresì certi che il presidente Gialletti è pronto a farsi parte attiva nel chiedere numeri e cifre alle istituzioni sanitarie per poi discuterne nei tempi e nei modi previsti in seno alla commissione, senza forzature e sbavature istituzionali.

Roberto Meffi,
segretario comunale di Forza Italia Orvieto

 

 

 

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.