"Interlocuzione costante per limitare i disagi dovuti ai lavori previsti sulla rete ferroviaria dal PNRR"

L’assessore regionale ai Trasporti Francesco De Rebotti ha tenuto un tavolo tecnico con RFI e Trenitalia (Gruppo FS) sulle tematiche concernenti gli orari e i servizi ferroviari sulla linea Direttissima (Firenze-Roma) e sui treni diretti dall'Umbria alla Capitale e viceversa. Per migliorare i collegamenti, specialmente sul versante orvietano, a partire da oggi, 8 maggio, sono state messe in campo delle novità che interessano prioritariamente due treni: il 4106 e il 4105 (treni utilizzati dai pendolari umbri, orvietani, attiglianesi e toscani) ritornano a circolare in Direttissima sulla direttrice Firenze-Roma con origine/destinazione Roma Termini.
"All’esito delle interlocuzioni avute nei giorni scorsi – ha dichiarato l’assessore Francesco De Rebotti – verranno riportati sulla linea Direttissima i due treni 4106 e 4105. Stiamo lavorando per tentare di limitare i disagi per i cittadini umbri e, in particolar modo, per quella fascia di popolazione che usa il treno tutti i giorni, tentando di riaffermare i diritti connessi alla condizione di cittadini e clienti. Per la settimana prossima è programmato un ulteriore appuntamento nel quale tenteremo di affrontare efficacemente altri nodi che rendono critica l’attuale situazione, caratterizzata dai lavori finalizzati al miglioramento tecnologico della linea con risorse PNRR”.
Questa notizia è correlata a:
Comitato Pendolari: "La situazione dei Regionali è drammatica. Non basta assicurare due treni ad un collegamento veloce"

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.