Giovannini (Pd): "Da quando è aperta al traffico, la Confaloniera è diventata pericolosa"

Su sollecitazione dei residenti, il consigliere comunale Pd Federico Giovannini ha inviato questa lettera al sindaco Roberta Tardani:
Cara Sindaca,
Le scrivo per farle presente che sempre più residenti, genitori e nonni del centro storico si lamentano che la Confaloniera da quando è aperta al traffico per consentire la pavimentazione di Via della Pace è diventata pericolosa.
Il rispetto dei 10 chilometri orari non viene rispettato dalle auto in transito e per i bambini e gli anziani e per chi deambula con difficoltà la passeggiata e lo svago è un vero problema col rischio che il tempo libero si trasformi in tragedia.
Credo che una riflessione su questa scelta di far passare le auto per la Confaloniera debba essere rivista o quanto meno ci debba essere una presenza dei vigili per dirigere e monitorare il traffico o predisporre transenne o altro per evitare che I bambini e le persone vengano investite.
Certo di un Suo intervento efficace volto a dare maggiore sicurezza ai tanti cittadini che frequentano la Confaloniera.
Porgo cordiali saluti,
il consigliere comunale
Federico Giovannini

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.