politica

Giovannini (Pd) chiede chiarimenti sulle difformità del canone per gli ambulanti dei mercati

giovedì 1 maggio 2025

Nell'ultima seduta del Consiglio Comunale Federico Giovannini (Pd) ha chiesto chiarimenti sulle difformità rispetto ad altre città circa il canone per gli ambulanti dei mercati alla luce delle segnalazioni di questi giorni in cui sono arrivati i bollettini di pagamento della prima rata.

“L’Ente è dotato di un regolamento sul canone mercatale che è stato cambiato qualche anno fa – ha risposto l’assessore al Bilancio, Piergiorgio Pizzo – e oggi il canone non è aumentato. I conteggi vengono effettuati sui metri quadri che vengono messi a disposizione e non vedo cosa debba essere cambiato visto che negli ultimi anni non abbiamo ricevuto segnalazioni“.

 

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.