Disinfestazione dalle zanzare, "intervenire in tempo con azioni che fuoriescono dai protocolli ordinari"

Nell'ultima seduta del Consiglio Comunale, Gionni Moscetti (Civitas) ha chiesto di conoscere lo stato degli interventi per la disinfestazione delle zanzare in vista dell’aumento delle temperature. "Gli interventi di disinfestazione larvicidi sono già iniziati come da protocollo Asl – ha risposto l’assessore all’Ambiente, Andrea Sacripanti – e, conclusi quelli programmati nel centro storico, ora proseguiranno nelle frazioni.
Questo intervento, che sarà terminato nei primi giorni di maggio, sarà poi ripetuto ad agosto. Come abbiamo constatato l’anno scorso ci potrà essere poi la necessità di interventi straordinari con disinfestazioni adulticide. Invito già da ora i consiglieri a segnalare situazioni di criticità per intervenire in tempo con azioni che fuoriescono dai protocolli ordinari".

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.