politica

"Bici in Comune", Perali (FdI) chiede lumi sul progetto presentato

giovedì 1 maggio 2025

Nell'ultima seduta del Consiglio Comunale Massimo Perali (FdI) ha chiesto al sindaco di relazionare sugli esiti del progetto presentato nell’ambito del bando “Bici in Comune”. “E’ un progetto molto interessante – ha detto il sindaco Roberta Tardani – costruito insieme ai Comuni di Baschi e Montecchio che ha fatto da capofila. Cerchiamo di distribuire i progetti come succede spesso nell’Area Interna dove ad esempio il Comune di Parrano è capofila della Green Community di cui fa parte anche Orvieto.

Questo per rassicurare anche il consigliere Giovannini che sui social aveva lanciato l’allarme che il Comune di Orvieto non aveva partecipato al bando. Orvieto, insieme a Baschi e Montecchio, ha invece ottenuto un finanziamento di 50.000 euro per questo progetto che riguarda il cicloturismo e che rappresenta un altro tassello che vogliamo inserire nei percorsi outdoor su cui stiamo investendo per ampliare l’offerta turistica della città. Il progetto prevede la realizzazione di un anello ciclabile fra i tre comuni di circa 80 chilometri, il tracciamento e la mappatura dei percorsi ciclabili, la creazione di un hub bike friendly, ed è stato realizzato in collaborazione con associazioni e operatori privati che contribuiranno alla realizzazione degli interventi“.

 

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.