Trasporto pubblico locale, potenziati gli orari della Linea A e del servizio a chiamata "QuiBus"

Sul territorio comunale di Orvieto sono stati potenziati i collegamenti del Trasporto pubblico locale. Le novità, in vigore da venerdì 18 aprile, riguardano la Linea A e il servizio a chiamata "QuiBus". L’orario della Linea A che collega Piazza Cahen e Piazza Duomo sarà esteso fino alle 18.30 nei giorni feriali. Pertanto il servizio sarà attivo dalle 7 alle 18.30 nei giorni feriali e dalle 8 alle 20.40 nei giorni festivi.
Ampliato anche l’orario del “QuiBus" fino alle 20.30 dal lunedì al venerdi. Il collegamento da e per le frazioni del territorio comunale, disponibile a chiamata e su prenotazione, sarà quindi attivo nei giorni feriali dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 20.30. A partire da lunedì 9 giugno, con l’introduzione dell’orario estivo, sarà aggiunto inoltre un secondo mezzo per il servizio a chiamata "QuiBus", attivo dal lunedì al sabato dalle 9.30 alle 12.
“Il potenziamento di questi servizi – commenta l’assessore ai Trasporti, Gianluca Luciani – è un risultato importante che nasce dal positivo confronto con BusItalia che ha recepito le proposte che abbiamo avanzato come amministrazione comunale e che saranno finanziate per gli anni 2025 e 2026 dai fondi regionali per il Giubileo.
Le novità introdotte puntano a migliorare il collegamento tra Piazza Cahen e Piazza Duomo e quindi il completamento della combinazione treno-funicolare-bus garantita da Orvieto Link, in vista dei maggiori flussi turistici attesi già a partire da questo weekend di Pasqua e per tutto l’anno giubilare. L’implementazione del QuiBus nasce invece dal gradimento che questo servizio, fortemente voluto dall’Amministrazione per assicurare i collegamenti in tutte le frazioni, ha riscosso in questi mesi e dall’attenzione rispetto alle richieste che abbiamo raccolto per venire incontro alle esigenze dei cittadini”.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.