Stazioni di ricarica per mezzi elettrici, approvato all'unanimità l'elenco delle aree da mettere a bando

Il Consiglio Comunale di Orvieto ha approvato all’unanimità l’elenco delle aree pubbliche da mettere a bando dove è possibile installare le stazioni di ricarica per i veicoli elettrici. L’atto, illustrato in aula dall’assessore ai Lavori Pubblici Piergiorgio Pizzo, individua sette aree.
Nello specifico una a Ciconia nei pressi della zona commerciale del Fanello, due a Orvieto scalo in Piazzale della Pace e nel parcheggio del centro commerciale Porta d’Orvieto, due a Orvieto centro nell’area dell’ex Caserma Piave e in Piazza Cahen, una a Sferracavallo nell’area degli impianti sportivi e una nella zona industriale di Bardano.
Con un emendamento presentato dal capogruppo di Forza Italia, Evasio Gialletti, approvato all’unanimità, è stato integrato l’elenco con l’introduzione di due postazioni anche nella zona di via del Popolo e in Piazza Generale Cimicchi nel centro storico di Orvieto.
Qui il dibattito integrale in aula.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.