politica

Targa sulla violenza alle donne, l'opposizione interroga l'assessore Coppola

giovedì 6 febbraio 2025

"Il 30 novembre 2023 l'assessore Alda Coppola e la sindaca Roberta Tardani inaugurarono una targa in memoria delle vittime di femminicidio, realizzata per iniziativa del Sindacato Pensionati della Cgil. Lodevole l’impegno dell’assessore e della sindaca. La targa, però, non fu affissa perché non c’era l’autorizzazione della Soprintendenza, fecero un’inaugurazione a metà. L’iter per la richiesta è stato completato, dopo numerosi solleciti da parte dei proponenti, solo nell’ottobre 2024.

Passati ormai 14 mesi dall’inaugurazione preelettorale, i gruppi consiliari di opposizione hanno presentato all'assessore Alda Coppola un’interrogazione a risposta scritta per avere spiegazioni del ritardo e per sapere se lei stessa si è presa cura di sollecitare la pratica. Al più tardi fra 30 giorni, il tempo massimo previsto per la risposta, vi daremo notizie".

Gruppi consiliari di opposizione Stefano Biagioli per il Bene Comune, Partito Democratico, Proposta Civica, Gruppo Misto.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.