politica

La Regione Umbria omaggia la Polizia Locale: "Presidio essenziale nei nostri Comuni"

martedì 21 gennaio 2025

In occasione della ricorrenza di San Sebastiano, patrono della Polizia Locale, l’assessore regionale alla Sicurezza Francesco De Rebotti, insieme alla Giunta Regionale guidata dalla presidente Stefania Proietti, intende ribadire l’importanza del lavoro svolto quotidianamente dagli agenti di Polizia Locale nei 92 Comuni della regione e rinnova il proprio ringraziamento a tutte le donne e gli uomini della Polizia Locale, riconoscendo il loro contributo come elemento essenziale per il benessere e la sicurezza delle comunità. 

“Il ruolo della Polizia Locale – sottolinea De Rebotti – è fondamentale non solo per la pubblica sicurezza, spesso in coordinamento con le Forze dell’Ordine o in loro assenza, in quei territori privi di commissariati, ma anche come presidio di ascolto e punto di riferimento per i cittadini. Gli agenti si fanno promotori e garanti della sicurezza, del decoro e della vivibilità delle nostre città e frazioni, offrendo un supporto indispensabile alle amministrazioni locali”.

“Come Giunta Regionale – prosegue l’assessore – ci impegniamo a colmare una lacuna normativa lasciata dalla precedente Amministrazione Tesei. Intendiamo promuovere una legge organica sulla Polizia Locale, in linea con quanto già fatto da altre regioni, per valorizzare e regolamentare ulteriormente quella che riteniamo essere una funzione strategica”.


Questa notizia è correlata a:

"Dalla Polizia Locale un impegno costante per garantire la sicurezza nella nostra città"

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.