Sicurezza stradale, iniziata l'installazione degli occhi di gatto

Nell'ultima seduta del Consiglio Comunale il capogruppo di Fratelli d'Italia, Davide Melone, ha chiesto "cosa intende fare l'Amministrazione Comunale per mettere in sicurezza alcuni attraversamenti del territorio comunale che sono poco illuminati, come è stato fatto notare anche dai cittadini".
"Nell’ambito della ricognizione svolta - ha spiegato il vicesindaco, Stefano Spagnoli - sono stati effettivamente rilevati alcuni passaggi pedonali più critici di altri. Per rendere maggiormente visibili alcuni di questi si procederà con una serie di interventi. A Sferracavallo inizierà l’installazione dei cosiddetti occhi di gatto lampeggianti che evidenzieranno ancora di più Via Arno, un’arteria molto trafficata.
Gli occhi di gatto verranno installati anche presso il polo scolastico di Ciconia e presso la rotatoria all’altezza dell’obelisco di Orvieto Scalo con direzione Autostrada del Sole. Si tratta dei primi interventi, quindi ne verificheremo l’efficacia per poi eventualmente implementarli".

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.