Contatti tra Comune e Fondazione Cro per costruire insieme una strategia comune

Nell'ultima seduta del Consiglio Comunale Roberta Palazzetti (Proposta Civica) ha chiesto di sapere quale è la posizione dell’Amministrazione Comunale rispetto alla vendita della Cassa di Risparmio di Orvieto.
“Non entro nelle valutazioni politiche sul tema della vendita" ha risposto il sindaco, Roberta Tardani. "L'Amministrazione Comunale - ha aggiunto - farà quello che ha fatto nel momento in cui si era paventata la fusione con la Banca Popolare di Bari e si pensava di perdere la banca del territorio. Insieme alla presidente della Regione, Donatella Tesei, abbiamo messo in atto tutte le azioni tese a salvaguardare la Cassa di Risparmio di Orvieto e la ricchezza che rappresenta per questa città.
Abbiamo visto tutti come è finita, la fusione è stata evitata, la Cassa è entrata in Medio Credito Centrale e ha continuato a svolgere la sua funzione. Seguiremo con attenzione l’evolversi delle cose, mi è stato richiesto un incontro da parte dei sindacati e ho sollecitato la presidente della Regione per incontrarli insieme. Svolgeremo la nostra funzione di controllo perché riteniamo che la banca debba continuare a sostenere il territorio e il credito locale e a salvaguardare i livelli occupazionali. Ho avuto contatti anche con il presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Orvieto che incontrerò a breve per costruire insieme una strategia comune”.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.