Dalla Regione 615.000 euro per il consolidamento del versante Ovest

Il Comune di Monteleone d’Orvieto ha ottenuto un finanziamento di 615.000 euro da parte della Regione Umbria per la realizzazione di un progetto di consolidamento del versante Ovest, situato a ridosso del centro abitato.
“Un intervento – sottolineano dall'ente – fondamentale per mitigare il dissesto causato dall'erosione delle acque e dallo scivolamento dl fronte frana” che fa parte di un Piano complessivo di otto opere, mirato alla tutela del territorio umbro.
La Giunta Regionale ha approvato il piano delle opere e assegnato i finanziamenti per un importo totale di 1,925 milioni di euro ai soggetti attuatori, utilizzando le risorse del Fondo per lo sviluppo delle montagne italiane. Le risorse sono state destinate all’Umbria per l’annualità 2023, con l’obiettivo di prevenire il rischio di dissesto idrogeologico nei territori montani.
"La nostra comunità - concludono dal Comune - è grata alla Regione Umbria per questo importante contributo, che rappresenta un passo fondamentale nella salvaguardia del nostro territorio. Continueremo a collaborare con le autorità regionali per garantire la sicurezza e il benessere dei nostri cittadini".

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.